Richiedi informazioni

Geotessuti per campo sportivo

Rendere efficiente il drenaggio di un campo sportivo è possibile grazie ai vari tipi di telo geotessile specifici per campo sportivo. Il Gruppo Lastimma ha da tempo potenziato l’utilizzo del geotessuto per campo sportivo e, più in generale, per il settore degli impianti sportivi, con particolare attenzione agli impianti in erba sintetica.

I geotessili nella costruzione degli impianti sportivi vengono comunemente impiegati nella realizzazione dei sottofondi, con particolare attenzione agli aspetti che favoriscono il drenaggio dell’acqua dalla superficie di gioco, per tal motivo il telo geotessili per campo sportivo utilizzato deve avere caratteristiche di separazione, dreno e rinforzo.

Oltre a questi aspetti – comuni a molte altre costruzioni – la nostra azienda ha sviluppato e realizzato una banda di giunzione (Intervia), costituita da un tessuto non tessuto a filo continuo in polipropilene al 100%, le cui fibre sono coesionate mediante termolegatura su cui è applicato un film in politene che fornisce le caratteristiche di barriera al vapore, ideale per il drenaggio del campo sportivo.

La superficie termolegata del tessuto non tessuto è caratterizzata da una opportuna rugosità che favorisce da un lato l’adesione del politene, dall’altro l’adesione del collante utilizzato per l’unione dei 2 lembi di erba sintetica.

I prodotti specifici per il drenaggio del campo sportivo e, più in generale, per il settore degli impianti sportivi sono:

  • Intervia (vedi brochure e scheda tecnica)
  • Tessuti non tessuti (serie S_NW)
  • Tessuti a trama e ordito (serie PP_W)