Richiedi informazioni

Impianti sportivi

Il Gruppo Lastimma ha da tempo potenziato l’utilizzo dei geotessili anche al settore degli impianti sportivi, con particolare attenzione agli impianti in erba sintetica.

I geotessili nella costruzione degli impianti sportivi vengono comunemente impiegati nella realizzazione dei sottofondi, con particolare attenzione agli aspetti che favoriscono il drenaggio dell’acqua dalla superficie di gioco, per tal motivo i geotessili utilizzati devono avere caratteristiche di separazione, dreno e rinforzo.

Oltre a questi aspetti – comuni a molte altre costruzioni – la nostra azienda ha sviluppato e realizzato una banda di giunzione (Intervia), costituita da un tessuto non tessuto a filo continuo in polipropilene al 100%, le cui fibre sono coesionate mediante termolegatura su cui è applicato un film in politene che fornisce le caratteristiche di barriera al vapore.

La superficie termolegata del tessuto non tessuto è caratterizzata da una opportuna rugosità che favorisce da un lato l’adesione del politene, dall’altro l’adesione del collante utilizzato per l’unione dei 2 lembi di erba sintetica.

I prodotti specifici per questo settore sono:
• Intervia (vedi brochure e scheda tecnica)
• Tessuti nontessuti (serie S_NW)
• Tessuti a trama e ordito (serie PP_W)